Scuola di chitarra Roma

Scuola di chitarra a Roma PiuEmme

Scuola di chitarra a Roma

Dove trovare le migliori lezioni di chitarra a Roma?

La scuola di chitarra Piuemme offre l’opportunità di imparare divertendosi, grazie a corsi dedicati a tutti, dai dilettanti ai professionisti e rivolti a diversi livelli di apprendimento.

La scuola di chitarra Piuemme è situata all’interno di una struttura caratterizzata da un’atmosfera accogliente ed informale ed adeguatamente organizzata.

In questa struttura, dotata di un modernissimo studio di registrazione e box insonorizzati, si svolge il nostro corso di chitarra a Roma, esattamente presso il dipartimento di chitarra moderna.

Il corso si articola su un metodo didattico che vanta 25 anni di esperienza, quello del maestro Antonio Nacchi, strutturato su un percorso di grande consapevolezza e conoscenza dello strumento e fautore di ottimi risultati in termini di apprendimento, di padronanza dello strumento che di carriera.

Le lezioni di chitarra a Roma della scuola di chitarra Piuemme riguardano prima di tutto le problematiche inerenti impostazione e postura, argomenti fondamentali e spesso ingiustamente trascurati.

Successivamente si prosegue con la conoscenza delle scale e degli arpeggi in tutte le tonalità e la loro applicazione su tutti i registri.

Contemporaneamente, dal punto di vista armonico, si studiano le triadi, i rivolti e la costruzione degli accordi più complessi unitamente a una serie di esercizi e apposite basi musicali che facilitano la memorizzazione e migliorano notevolmente la sicurezza nell’esecuzione.

La chitarra è uno strumento a corde piuttosto antico e molto divertente da suonare: si può portare ovunque ed è sempre un grande piacere avere in un gruppo di amici un musicista che si diletta con questo strumento, che può essere acustico o elettronico.

Durante le lezioni di chitarra della scuola Piuemme è possibile imparare a suonare sia la versione acustica che quella elettronica senza alcun problema.

Il corso e le lezioni di chitarra a Roma della scuola di musica in zona Tuscolana Piuemme proseguono con la lettura con lo strumento mediante testi riconosciuti a livello internazionale ed esercizi originali finalizzati al superamento graduale di ogni difficoltà.

I maestri di chitarra che insegnano presso questo dipartimento, vantano un’altissima professionalità, riconoscimenti ed esperienza di primo piano (festival, tv, musical e molto altro ancora) a livello nazionale ed internazionale.

Durante la frequentazione del corso presso la scuola di chitarra Piuemme a Roma si avrà la possibilità, come previsto dall’iter didattico e appena il grado di preparazione lo consenta, di studiare l’argomento “improvvisazione” nei diversi stili musicali attraverso i vari tipi di linguaggio.

Suonare Rock, Blues, Funky, Jazz o quant’altro, passa inevitabilmente per una basilare ed imprescindibile conoscenza dello strumento che diventa elemento fondamentale di crescita e di preparazione professionale del musicista moderno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *