Scuola di batteria Roma

Scuola di batteria - PiuEmme Scuola di Musica Roma

Scuola di batteria a Roma

La scuola batteria di Roma Piuemme è una scuola dedicata sia ai principianti che a musicisti che vogliono compiere un percorso professionalizzante.

Nel dipartimento di batteria ci occupiamo infatti di insegnare sia le basi legate a questo strumento, che gli aspetti più complessi legati al miglioramento della tecnica e all’approfondimento del linguaggio stilistico.

Perché frequentare una scuola di batteria a Roma?

Prima di tutto è importante sottolineare che la batteria è uno strumento molto importante per migliorare il coordinamento ad ogni età.

Si tratta di uno strumento assimilabile alle percussioni e legato alla storia del jazz, una volta suddiviso in diversi strumenti separati e suonati da singoli musicisti.

In seguito, quando, da strumento popolare e suonato soprattutto per strada da enormi bande che suonavano nei cortei di New Orléans in Louisiana( USA) negli anni ’20 del secolo scorso, cominciò ad essere suonato all’interno dei locali, ci fu una fusione tra i vari componenti percussivi, fino alla batteria moderna, fatta di grancassa, timpani, tom tom e piatti.

La scuola di batteria a Roma Piuemme offre quindi percorsi di studio personalizzati, basati su lezioni individuali di 60 o 30 minuti a cadenza settimanale adattata al livello d’apprendimento, attitudine e capacità.

Durante queste lezioni sarà possibile apprendere lo studio dell’impostazione delle mani, la coordinazione, indipendenza e lettura ritmica sullo strumento.

Lo studio della batteria può avere riscontri molto positivi anche sul carattere e sull’espressione del sé, favorendo comportamenti più estroversi e liberando la creatività di bambini, ragazzi e adulti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *