METODO DIDATTICO
Il metodo didattico è il reale contenuto dei corsi: concetti, argomenti, elementi di studio teorico e pratico sullo strumento strutturati con criterio ed organizzati secondo uno schema progressivo per gradi e difficoltà.
Il nostro team di insegnanti di pluriennale esperienza sia in campo artistico che didattico propone percorsi e metodologie convalidate nel tempo e arricchite attraverso una continua formazione e aggiornamento personale.
Non bastano i titoli artistici a formare un bravo insegnante di musica ma contribuiscono la dedizione all’insegnamento, la sapienza nel distribuire e offrire i contenuti didattici in forma organica e scrupolosa, unica formula garante di apprendimento e crescita tecnica sullo strumento.
La formazione dello staff di docenti attinge ai vari modelli internazionali che il mondo della didattica musicale attualmente propone in un ottica di rinnovamento continuo e di integrazione tra i metodi tradizionali, standardizzati del passato e quelli più innovativi del presente vantando nel proprio organico anche operatori con competenze riconosciute e specifiche.